NextEnergy Solar Fund on the Italian press
The latest initiative of NextEnergy Group, the announcement of the intention to float on London Stock Exchange the investment vehicle NextEnergy Solar Fund to acquire ground-based PV plants in UK, has obtained visibility also on Italian press.
Here following the text of the article released by Quotidiano Energia magazine, an Italian energy specialized publisher, on the 28th of January 2014.
“Vita delle società – Associazioni Internazionali Roma 28 gennaio 2014
FV, NextEnergy punta sul Regno Unito
Nuovo fondo alla Borsa di Londra per reperire 150m.ni £
NextEnergy Capital punta sul fotovoltaico britannico, che secondo le stime della banca d’affari londinese attirerà di qui al 2020 investimenti per 11,5 miliardi di sterline. Con l’obiettivo di reperire 150 milioni di euro, è stato costituito il nuovo fondo NextEnergy Solar Fund Limited, che sbarcherà al London Stock Exchange il mese prossimo.
Il fondo potrà contare sull’esperienza di NextEnergy Capital, che attraverso la filiale di asset management WiseEnergy gestisce oltre 1.100 impianti solari in Italia, Regno Unito e Sud Africa per una potenza complessiva di 1.000 MW e un valore di 3,1 miliardi di sterline. NextEnergy ha inoltre una pipeline di progetti FV britannici per una capacità di 280 MW e investimenti previsti di 300 milioni di sterline.”